play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

Salute e Benessere - ADNKRONOS

Cannabis, Russo (UniCz): “La valutazione della appropriatezza sia basata su dati scientifici”

todayOttobre 28, 2023

Sfondo
share close

(Adnkronos) – “Appropriatezza in medicina significa dare al paziente il trattamento migliore possibile in quel momento. La valutazione di appropriatezza deve essere basata sulla scienza e dunque su dati scientifici che attestano efficacia e tollerabilitĂ . Ne consegue che è appropriato prescrivere un prodotto o un farmaco, purchĂ© si abbiano le conoscenze adeguate, solide e scientifiche”. Così il professor Emilio Russo a margine del media tutorial “Cannabis e SanitĂ . Ripartire dalla Scienza”, promosso da AdnKronos Comunicazione con il supporto non condizionato di Jazz Pharmaceuticals, con l’obiettivo di fare luce su un tema che registra un interesse crescente, ma che, a volte, si scontra con la sua stessa complessitĂ  e con l’utilizzo di una terminologia non sempre appropriata. “Non è appropriato basarsi su false convinzioni. Ad esempio, non è corretto pensare che se un prodotto è di origine naturale non è nocivo – conclude il professore – questa in realtĂ  è una grossa falsitĂ . Basti pensare che la maggior parte dei veleni esiste in natura. Il mio consiglio, quindi, è quello di appellarsi alla scienza e al metodo scientifico, che è quanto di piĂą solido possediamo sul pianeta al momento”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: Redazione

Rate it

CASA RADIO powered by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Adriano Fiori 20/c – Roma – Partita Iva 15463941003 – Tel. +39 0621701498 – email: info@casaradio.it

Iscrizione al Tribunale Ordinario di Roma Sezione per la Stampa e l’Informazione al numero 40/2023 

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

CONTATTI

ufficiostampa@casaradio.it

commerciale@casaradio.it

eventi@casaradio.it

0%