play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

Lifestyle

Emitech inaugura un nuovo centro prove per batterie e celle a combustibile

todayOttobre 18, 2023 3

Sfondo
share close

(Adnkronos) –
Emitech ha inaugurato presso la sede di Bourgoin-Jallieu un nuovo centro prove per batterie elettriche e celle a combustibile.
 Obiettivo zero emissioni di gas sera, il Gruppo Emitech è conosciuto per la veridicità e la completezza dei suoi test, dal BMS, il nucleo elettronico, alle celle, moduli e pacchetti.  Nel futuro l’azienda prevede di rafforzare i suoi test comprendendo anche una valutazione sulla resistenza delle batterie elettriche alle vibrazioni, condizioni climatiche e raffreddamento, interessante è anche analizzare i dati provenienti dalle batterie durante le fasi di carica / scarica.  Altro aspetto importante nello studio sulle batterie e celle a combustibile per auto è quello di verniciare la compatibilità elettromagnetica degli stessi e la resistenza alle interferenze. 
Emitech punta a realizzare una serie di test sulla sicurezza non solo di batterie elettriche ma anche per le celle a combustibile che utilizzano l’idrogeno immagazzinato nei serbatoi.  Nel 2023 il Gruppo Emitech punta a raggiungere i 70M di fatturato, il settore dei trasporti rappresenta per l’azienda il 50% del fatturato. “Per quanto riguarda le celle a combustibile, che producono energia elettrica utilizzando l'idrogeno
 
immagazzinato nei serbatoi, le attivitĂ  di Emitech si concentrano sul settore dell'idrogeno nella regione RhĂ´ne-Alpes, vicino a Lyon, con i suoi centri a Bourgoin-Jallieu per i test climatici e vibrazionali, Chassieu per i test EMC e Saint-Chamond per le prove idrauliche antincendio e dei serbatoi.
 
Il coinvolgimento di Emitech nello sviluppo e nella qualificazione delle celle a combustibile si basa su tre aree di competenza uniche e complementari: gestione dei test, progettazione di banchi di prova e sistemi di controllo e competenza ingegneristica. Un esempio concreto è l'implementazione di test climatici su una cella a combustibile”. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: Redazione

Rate it

CASA RADIO powered by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Adriano Fiori 20/c – Roma – Partita Iva 15463941003 – Tel. +39 0621701498 – email: info@casaradio.it

Iscrizione al Tribunale Ordinario di Roma Sezione per la Stampa e l’Informazione al numero 40/2023 

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

CONTATTI

ufficiostampa@casaradio.it

commerciale@casaradio.it

eventi@casaradio.it

0%