play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

Aziende - Comunicati ADNKRONOS

Ernioplastica Inguinale: Poliambulatori San Gaetano si conferma punto di riferimento di Vicenza

todayFebbraio 12, 2024

Sfondo
share close

(Adnkronos) –
Vicenza, 12 febbraio 2024 -Poliambulatori San Gaetano è il centro di eccellenza in Veneto che, dal 2005, è in prima linea nel garantire un'assistenza sanitaria di valore. Punto di riferimento per l'intero territorio vicentino, oggi Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio con una serie di centri sanitari, che garantiscono servizi di ultima generazione.  In particolare, tutte le strutture sono dotate di strumentazioni all'avanguardia e si avvalgono esclusivamente di un'equipe medica proveniente dalle migliori strutture ospedaliere. A ciò si aggiunge la presenza di un personale sanitario appositamente formato, oltre a percorsi clinici in linea con i più alti standard del settore. In più, l’impegno di Poliambulatori San Gaetano è sempre rivolto a garantire un rapido accesso agli interventi programmabili, per fare in modo di favorire procedure chirurgiche senza tempi di attesa. Un vantaggio soprattutto in caso di patologie come le ernie ombelicali o inguinali che, se non trattate in tempi ragionevoli, possono causare un certo livello di complicazioni.  L'ernia inguinale è una condizione che si verifica in seguito alla fuoriuscita di viscere, in genere l'intestino, in prossimità del canale inguinale. È una condizione innaturale, talvolta dolorosa, in alcuni casi asintomatica, che può essere trattata solo tramite un intervento di ernioplastica inguinale.  L'ernia inguinale può infatti aumentare di volume, causare fastidi, dolori o disagio ed eventualmente degenerare in un'ernia incarcerata, cioè il blocco delle viscere da parte dello stesso canale in cui sono riversate. In questi casi, per evitare rischi anche piuttosto seri, è necessario eseguire un intervento in tempi ragionevoli, poiché, se non trattata, l'ernia inguinale può causare la necrosi del tratto interessato. Naturalmente, un intervento di ernia inguinale è da considerarsi del tutto risolutivo: grazie alla ricerca e all'evoluzione nel campo medico, l'operazione oggi si effettua con tecniche di intervento e materiali di
ultima generazione, che contribuiscono a renderla sempre meno invasiva. La correzione prevede infatti il rinforzo della parete muscolare tramite l'applicazione di apposite reti di contenimento che, oltre a essere leggere e confortevoli, sono auto-ancoranti, quindi applicabili senza punti di sutura.
 Questo fa sì che l'intervento possa essere effettuato anche in day
hospital, in anestesia locale o generale, in base alla condizione del paziente, con tempi di recupero molto più rapidi rispetto a quelli necessari con un intervento di tipo tradizionale. Difatti, in seguito a un intervento di ernioplastica inguinale è possibile tornare a guidare già dopo un paio di giorni e, in caso di attività sedentaria, ricominciare a lavorare dopo solo una settimana di convalescenza.  Naturalmente, è fondamentale l’ernioplastica inguinale venga eseguita da chirurghi specializzati e con un’elevata esperienza in questo tipo di operazioni. Ai fini del risultato, è altrettanto importante che il trattamento venga eseguito in una struttura all'avanguardia, dotata di sale operatorie moderne e standard di sicurezza tra i più elevati del settore. Il blocco operatorio della Sede Clinica e Ricerca recentemente inaugurata da Poliambulatori San Gaetano a Thiene, in via Val Cismon 33, vanta tecnologie di ultima generazione. Ogni sala operatoria, grazie a impianti all'avanguardia e tecnologie antibatteriche innovative, permette di intervenire sul problema in modo preciso e con i più alti standard di sicurezza anche in termini di controllo delle infezioni. A condurre ogni intervento, naturalmente, sono sempre chirurghi attentamente selezionati, oltre a primari, docenti universitari e ricercatori con un'ampia esperienza nei diversi campi della chirurgia. E, alla luce di un servizio innovativo e su misura del paziente, per Poliambulatori San Gaetano il 2024 si è aperto con un importante traguardo: forte degli oltre 8.000 interventi effettuati, le quattro innovative sale operatorie allestite al secondo piano della Sede Clinica e Ricerca di via Val Cismon a Thiene registrano già un calendario fitto di prenotazioni. Naturalmente, l'intervento di ernioplastica addominale presso i centri di eccellenza del Poliambulatori San Gaetano è sempre accessibile con comode soluzioni rateali personalizzate. In più, disponendo di una copertura Unisalute o Metasalute, l’entità della spesa si riduce a poche centinaia di euro. 
Per maggiori informazioni
 Sito web:https://poliambulatorisangaetano.it/  Email: info@poliambulatorisangaetano.it  —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: Redazione

Rate it

Post simili

Aziende - Comunicati ADNKRONOS

Serie A – Bologna per la Champions, Verona per la salvezza Rossoblù favoritissimi a 1,57 su Sisal.it

(Adnkronos) - Roma, 22 febbraio 2024 – Una per continuare a sognare l’ingresso in Champions League, l’altra per provare ad agganciare la salvezza. L’anticipo di Serie A mette di fronte, domani sera al Dall’Ara, Bologna e Verona in un testacoda dai molteplici significati. Gli esperti Sisal vedono i rossoblù, miglior […]

todayFebbraio 22, 2024


CASA RADIO powered by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Adriano Fiori 20/c – Roma – Partita Iva 15463941003 – Tel. +39 0621701498 – email: info@casaradio.it

Iscrizione al Tribunale Ordinario di Roma Sezione per la Stampa e l’Informazione al numero 40/2023 

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

CONTATTI

ufficiostampa@casaradio.it

commerciale@casaradio.it

eventi@casaradio.it

0%