
Stamattina è tornato a trovarci, Boris Pizzolitto, Sales manager di OPISAS
SONDAGGIO: ITALIANI E STRANIERI ALLE PRESE CON GLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI IN ITALIA
1.Dal sondaggio emerge chiaramente che il mattone resta tra gli investimenti favoriti dai risparmiatori italiani, ma emerge anche che questo investimento non è inteso solo come acquisto della prima casa di proprietà . Ecco, quali sono allora le principali caratteristiche degli investimenti immobiliari effettuati dagli italiani secondo la vostra indagine?
2.Altro aspetto evidenziato dal sondaggio e l’interesse verso gli investimenti immobiliari all’estero. Che dimensioni ha potenzialmente questo fenomeno e quali le sue motivazioni?
3.La seconda parte del sondaggio è dedicata agli stranieri che comprano casa in Italia. Quali sono le caratteristiche di questi investitori esteri interessati all’immobiliare italiano, da dove vengono, cosa cercano e perché?
4.Lo sappiamo, purtroppo, l’Italia non è un paese per investitori, o meglio, spesso è vista in questi termini all’estero. Quali sono le principali paure dei clienti stranieri nel prendere in considerazione un investimento immobiliare in Italia?